Chiudi

Newsletter

Scrivo di moda per raccontarne le sue infinite sfaccettature. Business e creatività corrono paralleli in un’industria capace da sempre di rivelare i cambiamenti in atto. E di cambiamenti negli ultimi mesi se ne sono visti parecchi.


Per questo a maggio 2020 ho lanciato un progetto personale di newsletter a cadenza settimanale, “La moda, il sabato mattina”. Puntuale alle 7.30 del giorno che per me è da sempre dedicato alla lettura e agli approfondimenti invio un punto sugli ultimi fatti salienti.


La newsletter comprende l’approfondimento di un argomento specifico, la selezione dei pezzi più interessanti che ho letto e quella di video, podcast, dirette Instagram, indicazioni per studenti e giovani lavoratori e una parte più visuale, generalmente dedicata alla fotografia e allo styling. I consigli di shopping, invece, arrivano il mercoledì sera, una volta ogni due settimane: tutto il meglio dai grandi e piccoli player, le nuove uscite, gli sconti e gli edit.

E poi c’è Instagram, il social dove ho imparato che il lavoro del giornalista non finisce quando si è messo l’ultimo punto all’articolo, ma quando si trova il proprio pubblico. Lì pongo domande a chi mi segue, rispondo alle domande, intervisto e condivido le cose che mi piacciono.


Seguimi su Instagram

La mia newsletter

Iscriviti Iscriviti